L’uso di tatuaggi nei corpi maschili è una pratica molto comune. Infatti, sono sempre di più le pubblicità o le attività promozionali che ritraggono uomini molto sexy, come ad esempio l’ex calciatore David Beckham, sponsorizzare un prodotto o un servizio mostrando fieri il corpo tatuato.
Ma quali sono i tatuaggi più amati negli uomini e, soprattutto, dove conviene farli?
Tattoo maschili nel 2021
La storia del tatuaggio risale ad oltre 5000 anni fa. Ad oggi è molto raro trovare una persona molto conosciuta come un VIP, un calciatore o un attore senza neanche un tatuaggio.
Quella dei tattoo è ormai considerata ben oltre una moda, ma quasi una cultura moderna.
Alcuni tatuaggi sono però preferiti rispetto ad altri, soprattutto sul corpo di un uomo.
Esempi di tatuaggi maschili
Tattoo ad ancora
Il simbolo dell’ancora è tra i più comuni negli uomini. La possibilità di realizzare questo tatuaggio in diversi stili, forme e colori, come ad esempio l’old school ma anche geometrico, sfumato o in bianco e nero, lo rendono molto apprezzato.
Il tatuaggio dell’ancora può essere interpretato in diverse chiavi di lettura; ad esempio può simboleggiare la necessità di stabilità nella vita o di una persona ferma a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà. Allo stesso modo, può essere interpretata come il coraggio che è richiesto avere in situazioni particolari ma anche come simbolo di forza e fedeltà, per esempio nei tatuaggi di coppia.
Tatuaggi realistici
Tra i tattoo più richiesti negli uomini ci sono i tatuaggi realistici. Essi consentono all’artista esperto, mediante l’uso di tecniche di ombreggiature e giochi di luce, di ottenere un ritratto di una persona o la raffigurazione di un’immagine con una accuratezza tale da sembrare quasi una fotografia.
Esempi di tattoo realistici molto comuni sono l’immagine di un leone, il profilo di un gladiatore, la raffigurazione di una barca a vela che solca le onde in tempesta o le ali di un angelo.
Dove fare i migliori tattoo maschili
Braccia
Le braccia sono uno dei luoghi preferiti per un tattoo maschile. Infatti, la loro forma e la loro visibilità permettono di ottenere tatuaggi di dimensioni piccole e medie che possono essere dedicati ad una persona particolarmente importante, ricordare un momento significativo della nostra vita o semplicemente la citazione preferita.
Per queste motivazioni, i tatuaggi preferiti sulle braccia sono la rosa dei venti, i bracciali, le frecce, le croci e le scritte.
Spalla
Un’altra area molto amata dagli uomini è la spalla. La conformazione arrotondata di quest’area, insieme al movimento naturale della zona, può essere sfruttata per ottenere tatuaggi “in movimento”. Ne segue che in questa parte del corpo sono molto frequenti i tatuaggi della tradizione giapponese, come ad esempio la carpa koi, i tatuaggi maori o i ritratti come quello di un indiano d’America o di un guerriero.
Gambe
Le gambe sono considerate una zona molto sexy del corpo maschile per un tatuaggio. In questi casi, in base alla tipologia e alla grandezza del tatuaggio, si possono preferire le cosce ai polpacci.
Tra i tattoo più comuni di queste aree ci sono le strisce, i polinesiani e i watercolor.
Link all’immagine: https://pixabay.com/it/photos/arte-body-art-tatuaggio-design-2238788/