I tatuaggi piccoli nell’uomo una tendenza in grandissima crescita. Da una parte, i tattoo piccoli sono molto espressivi e possono essere realizzati in moltissime aree del nostro corpo; dall’altra, la loro dimensione contenuta permette di nasconderli facilmente con un indumento o un accessorio.
Ma quali sono i preferiti tra gli uomini?
Perché tatuaggi piccoli nell’uomo
Tra tutti i tatuaggi che si possono realizzare, spiccano per diffusione e popolarità sicuramente quelli piccoli. Soprattutto negli uomini, ma anche nelle donne, questi tattoo sono molto apprezzati da chi ne vuole uno poco visibile e poco esteso.
Sul corpo maschile sono apprezzati simboli o scritte in aree particolari come il polso, le caviglie o le spalle.
Esempi di tatuaggi piccoli uomo
Stile tribale
I tatuaggi dello stile tribale sono molto amati tra gli uomini. Questo genere di tattoo è composto da innumerevoli simboli di piccola dimensione che possono facilmente decorare le diverse aree del corpo.
Alcuni esempi di piccoli tatuaggi maschili tribali sono la libellula, la farfalla e lo scorpione.
Piccoli ma espressivi
Alcuni tatuaggi, anche se sono piccoli, portano con sé un grande significato. È il caso per esempio delle scritte o delle iniziali. Questi tipi di tattoo possono riferirsi al proprio amore, come in un tatuaggio di coppia, al proprio figlio o anche ad un’altra persona a noi molto cara.
Il simbolo dell’ancora anche se piccolo consente di esprimere sentimenti come la speranza, la forza e la stabilità.
Allo stesso modo, un simbolo come la rosa dei venti potrebbe indicarci le diverse strade che si possono percorrere nella vita. Mentre un simbolo come la luna potrebbe indicare la dinamicità caratteriale ma ugualmente anche l’insicurezza.
Infine, altri simboli piccoli molto apprezzati nell’uomo sono la mano di fatima, la croce e la freccia.
Parti del corpo preferite
Tattoo piccoli maschili sul polso
Il polso è un classico per questo genere di tatuaggi. Su quest’area è infatti possibile realizzare moltissimi simboli maschili, come la corona, una composizione di rose, un albero con le radici ma anche le coordinate di un luogo importante.
Caratteristico di questa zona è anche un tattoo con i tipici bottoni della radio come play e rewind.
Tatuaggi piccoli sulle mani
Le mani sono una zona molto significativa per un tatuaggio. Realizzare un tatuaggio su quest’area richiede un’attenzione particolare nel rivolgersi ad un esperto nel settore. Infatti, l’area è particolarmente visibile e non sono ammesse imprecisioni.
Tatuaggi piccoli sulle mani possono essere un simbolo geometrico come un triangolo o una stella, il ritratto del proprio animale di fiducia, come ad esempio il cane di Chiara Ferragni, ma anche e semplicemente un anello.
Tattoo piccoli sulla caviglia
La caviglia è un’area scelta spesso per tatuaggi eleganti. Sebbene sia molto frequente nei tatuaggi femminili, anche gli uomini l’area è molto apprezzata per un tatuaggio.
Alcuni esempi di questi tattoo possono essere le note musicali, la raffigurazione della montagna con due vette o del mare con un’onda, ma anche un albero come una palma oppure un simbolo come un magnete o il sole.