Dagli Stati Uniti arriva una nuova tendenza, che sta facendo impazzire proprio tutti. Si tratta di piccoli tatuaggi da polso, che sono ideali per chi non ama i pezzi troppo grandi e vistosi. La moda sta conquistando il cuore di persone di tutte le età, famose e meno famose.
Che si tratti di fiori, simboli, piccole scritte poco cambia: quello che conta è che sia piccolo, raffinato e, soprattutto, che sia sul polso.
La tendenza arriva direttamente da Los Angeles e, per la precisione, dallo studio di Doctor Woo, che è uno dei tatuatori più amati dalle star americane. È stato lui ad aver lanciato questa moda di tatuaggi sottili e delicati, che ricordano dei bracciali che vanno a lambire il polso.
Tatuaggi sul polso, scritte con linea continua
Tra i soggetti più di moda ci sono le scritte a linea continua, che ben contornano il polso, ma anche i disegni che si sviluppano verticalmente e che, di solito, vengono richiesti per il lato del polso. Numeri, lettere, ma anche fiori e simboli vari: le idee non mancano, soprattutto se si fa una breve ricerca online per prendere spunto. Naturalmente, poi, ogni tattoo andrà personalizzato in base a quelle che sono le proprie esigenze, ma quello che conta è che si tratti di qualcosa di piccolo ed elegante e che sia sul polso, la nuova zona di tendenza per quel che concerne i tatuaggi.
Dove si localizzano questi tatuaggi? Molto spesso si sceglie la parte superiore del polso, ma le ultimissime tendenze parlano anche della zona inferiore, preferibilmente con allineamento a destra o sinistra ma non centrale. In questi casi il tattoo è ancora più discreto perché quando si abbassa il braccio si tende a non vederlo.
Si tratta di tatuaggi tendenzialmente piccoli.
Si tratta, quindi, di tatuaggi piccoli e posizionati in una zona tattica. Spesso ci si domanda se faccia o meno male tatuare il polso: sebbene questa zona sia abbastanza a rischio dolore, la piccola misura fa sì che il tutto sia tollerabile.
A questo punto non resta che chiedersi se si scelgono più spesso soggetti a colori o in bianco e nero. Questo dipende. Molto spesso, se si desidera un tatuaggio discreto e piccolo, si tende a scegliere il bianco e nero, mentre se si desidera qualcosa di più vistoso, allora si opta per il colore. Spesso, soprattutto negli ultimi anni, la tendenza a fare dei watercolor tattoo in questa zona è molto importante e, pertanto, in molti chiedono dei tattoo che sono dei veri e propri piccoli capolavori che sembrano dipinti con l’acquerello.
Come detto, in rete si trovano diverse idee e molti spunti da prendere in considerazione se si desidera un tatuaggio di questo tipo, così da andare a farsi un’idea di quello che potrebbe essere un tatuaggio da fare sul polso. Va da sé che, dopo aver preso spunto, è sempre preferibile personalizzare il tutto al meglio. Chiedere il supporto del proprio tatuatore di fiducia, quindi, diventa estremamente importante, poiché quest’ultimo potrà aiutare nella scelta del soggetto da preferire e potrà suggerire il miglior stile possibile.
Link all’immagine: https://www.pinterest.it/pin/493707177891920809/