Dal classico stile giapponese all’innovativo watercolor, dal samoano al maori fino al realistico, esistono numerose tecniche per realizzare tatuaggi bellissimi.
Se per le donne sono considerati più affascinanti le composizioni di piccoli animali e fiori o simboli semplici, nell’uomo sono invece preferite soluzioni più estese e complesse, come ritratti, paesaggi o l’unione di figure ed immagini.
Come scegliere tra i tattoo bellissimi
Nel corso del tempo la definizione di tatuaggio “bello” è cambiata molto. Al giorno d’oggi, infatti, il tattoo è un mezzo di espressione individuale il cui stile deve innanzitutto piacere a chi si fa il tatuaggio.
Nonostante questo, alcuni tatuaggi sono prevalentemente indicati per un tatuaggio femminile, mentre altri sono più adatti al corpo maschile.
Tatuaggi bellissimi per donna
Composizione di fiori
Nei primi posti dei tatuaggi più amati dalle donne ci sono sicuramente le composizioni di fiori. Questo tipo di tatuaggio si sposa benissimo sul corpo femminile in quanto lo rende più affascinante ed armonioso.
I fiori più comunemente scelti sono sicuramente le rose, realizzate in diversi stili, colori ed associati anche ad altri simboli, ma anche i girasoli, i gelsomini, i fiori di loto e le margherite.
I fiori sono spesso realizzati sulle spalle e nella parte alta della schiena, ma anche sono frequenti anche sulle caviglie o sui piedi.
La piuma
Un altro simbolo scelto abitualmente per un tattoo femminile è la piuma. Essa simboleggia la leggerezza dell’animo e il desiderio, ma allo stesso tempo può essere considerato anche come un porta fortuna.
Questo simbolo può essere anche usato per un tatuaggio di coppia per simboleggiare l’amore eterno, e spesso si accosta ad altri simboli come l’infinito.
Le aree preferite per un tattoo a piuma sono l’avambraccio, le spalle e i piedi.
Animali
Anche gli animali sono un’idea molto interessante per un tatuaggio femminile. Pensiamo ad esempio ad un insieme di rondini che migrano, una farfalla che vola tra i fiori oppure ad una famiglia di elefanti che cammina congiuntamente.
Tatuaggi bellissimi per uomo
Stile maori
Uno degli stili più amati per un tatuaggio maschile riguarda il maori. Originario delle tribù polinesiane che abitavano la Nuova Zelanda e l’Australia migliaia di anni fa, il culto dei tatuaggi maori è diventato da tradizione a moda. Questi tipi di tattoo, molto estesi e complessi che raffigurano elementi naturali come il sole o gli animali, sono esteticamente bellissimi sulle spalle, sul petto e sulle gambe.
Tatuaggio realistico
Il tatuaggio realistico è un trend in forte crescita negli ultimi anni e riguarda la riproduzione di soggetti, animali, paesaggi o simboli attraverso uno stile tale da realizzare un’immagine “quasi viva”.
Tramite l’uso di ombre e chiaroscuri, l’artista può essere in grado di realizzare una vera e propria opera d’arte.
Tra i tatuaggi realistici più apprezzati ci sono i ritratti di persone a noi care o personaggi famosi, la raffigurazione di animali leggiadri come il leone o la tigre o l’immagine di paesaggi complessi e di dipinti.
Altri tatuaggi bellissimi maschili
A parte i tatuaggi citati nei paragrafi precedenti, sono molto apprezzati i tattoo giapponesi, i tatuaggi dello stile watercolor e i minimal.
Link all’immagine: https://pixabay.com/it/photos/girl-tattoo-sexy-tatuaggi-2615028/