La moda dei tatuaggi stilizzati è letteralmente esplosa da qualche anno a questa parte e prende sempre più piede. In molti la apprezzano e, pertanto, molto spesso i tatuatori ricevono delle richieste in questo senso. Chi decide di fare un tattoo stilizzato sente l’esigenza di avere sulla propria pelle qualcosa di diverso e che sia quanto più personale possibile.
La suddetta tipologia di tatuaggio, infatti, lascia largo spazio all’immaginazione e alla bravura del tatuatore, che potrà disegnare un soggetto stilizzato in maniera del tutto personale e in base alle esigenze del cliente.
Tutto sui tatuaggi stilizzati: quello che si deve sapere
Facciamo il punto. I tattoo stilizzati sono belli da vedere e assolutamente originali. Per questo motivo, quindi, stanno prendendo sempre più piede. Come detto, però, è utile conoscere lo stile e capire quelle che sono le caratteristiche principali dello stesso.
Si tratta di tattoo che hanno come caratteristica principale l’essenzialità. Molto spesso, quindi, si tratta di soggetti piccoli, che vengono realizzati nella maniera più minimal possibile. Il vecchio, caro adagio less is more è, quindi, ben rappresentato da questa tipologia di tatuaggio, che si rivela elegante e anche decisamente delicato. Una vera chicca per chi non vuole strafare, ma non vuole rinunciare alla possibilità di avere il tattoo che desidere.
Piccole linee, quasi mai marcate, che delineano i contorni del soggetto prescelto: questo è un tatuaggio stilizzato. Soggetti di vario tipo, quindi, possono essere rappresentati in una maniera che al tempo stesso è elegante ma anche decisamente semplice.
Quali sono i soggetti preferiti da chi decide di avere un tattoo di questo tipo?
Di certo sono molto apprezzati i tatuaggi stilizzati di animali. Che siano leoni, teneri gattini, unicorni, orsi, panda e qualsiasi altro tipo di animale poco importa: quello che conta è che siano stilizzati e minimal. Tra tutti spuntano, per gradimento, gatti, unicorni e farfalle. Sono questi, senza dubbio, i soggetti più gettonati da chi decide di effettuare un tattoo a tema animale stilizzato.
Non solo questo genere di soggetto, però: ad essere molto apprezzate anche le forme geometriche che compongono complessi intarsi, i fiori, i soggetti dei cartoon e molto altro ancora.
Come detto, si tratta di tatuaggi decisamente personalizzabili ed è per questo motivo che vanno forte anche le scritte che ricordano qualcosa in particolare, realizzate con lettere con stile minimal e simboli che sono riconducibili a un qualche evento, sentimento o a qualsiasi cosa sia importante per il soggetto in questione.
Si tratta di tatuaggi piccoli e discreti, che quindi vanno bene per tutti coloro i quali hanno l’esigenza di non avere dei tattoo troppo vistosi. Tra le zone del corpo che vengono preferite ci sono il polso e la caviglia, ma non manca chi preferisce questa tipologia per un tatuaggio sull’avambraccio, sulla nuca o dietro le orecchie. La zona in questione, infatti, sta diventando sempre più di tendenza.
Tanta scelta, quindi, e tanta possibilità di personalizzare un tattoo che diventerebbe qualcosa di unico e di personale all’ennesima potenza. Una tendenza da prendere in considerazione.