Chi è alla ricerca di un tattoo semplice e decisamente minimal è molto attratto dal tatuaggio con freccia. Attenzione, però, a non pensare che essendo semplice sia anche un simbolo privo di significato. Non è così, anzi. La freccia è uno dei simboli più antichi che ci siano e per questo motivo ha molteplici significati da prendere in considerazione. Vediamo insieme quali.
Tutto sul tatuaggio con freccia
Questo strumento è sempre stato associato alla caccia e a immagini cruente, eppure quando si trasforma in un tatuaggio può assumere tutt’altra valenza. Un tattoo con freccia può rappresentare un obiettivo da raggiungere, per il quale vale la pena lottare con tutte le sue forze. Si tratta di una connotazione molto positiva e altrettanto frequente, che in molti prendono in considerazione quando decidono di fare un tatuaggio. Lottare per i propri obiettivi, del resto, è cosa comune alle persone determinate ed è per questo che molte di queste decidono di tatuare questo monito anche sulla propria pelle e lo fanno scegliendo proprio la freccia.
Ma non solo. La freccia è anche il simbolo per antonomasia di Cupido e dell’amore e quindi può assumere anche questa connotazione. Inoltre, è un simbolo molto amato da chi è del Sagittario. L’arco con la freccia è un simbolo che fa capo proprio a questo segno dello zodiaco.
Vediamo, quindi, come disegnare la freccia per un tatuaggio. Sì, perché in base a questo dettaglio se ne può anche capire lo specifico significato.
Chi preferisce avere un tattoo con freccia e arco vuole intendere che è pronto. Sì, perché la freccia che sta per scoccare simboleggia la voglia di lottare per la propria vita e, quindi, per quelli che sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Se si preferisce la freccia appena scoccata dall’arco si ha un’evoluzione del precedente. Questo è il simbolo che incarna la voglia di andare avanti per la propria strada e di lottare per il futuro. Un altra rappresentazione molto interessante del simbolo in questione.
La freccia spezzata, invece, simboleggia l’atto si seppellire gli intenti di guerra. Un simbolo di voglia di pace e di tranquillità, quindi. Non si ha più voglia di combattere ma di seppellire i dissapori.
Di solito questo tipo di tattoo viene fatto sulla spalla, poiché si ha lo spazio sufficiente per disegnare il simbolo in tutte le sue sfaccettature. Tuttavia non è sempre detto, perché se si decide di volerne una versione mini sarà possibile anche disegnare la freccia sul polso, sulla caviglia o, addirittura, sulle dita.
Tutto dipende, quindi, da quello che si vuole rappresentare, da come lo si vuole disegnare e così via. Per quel che concerne i colori del tatuaggio con freccia, spesso questo simbolo viene rappresentato non a colori e questi ultimi compaiono nel momento in cui si decide di aggiungere degli elementi in più al tattoo per completarne il significato.
Il tattoo con freccia viene scelto da donne e uomini senza distinzione, perché non si tratta di un simbolo di guerra in sé, ma di molto altro.