Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom dei tatuaggi con scritte. Si tratta, naturalmente, di tattoo molto personali, che spesso riprendono quelli che sono i nomi dei figli, dei genitori, dei coniugi e così via. Molto di moda anche intere frasi estrapolate da testi di canzoni, ad esempio, così come dei motti motivazionali.
Ecco, quindi, che risulta interessante vedere come si evolve questo fenomeno e quali sono le scritte che vanno per la maggiore.
La nuova tendenza dei tatuaggi con scritte
Come detto, da qualche tempo a questa parte, si vedono sempre più spesso dei tattoo con dei messaggi che si vogliono imprimere sulla pelle o gridare al mondo intero. È per questo motivo che è utile capire dove e cosa tatuarsi se si ama il genere.
Quali sono le scritte che vengono scelte più spesso per un tatuaggio? Senza dubbio, specialmente negli ultimissimi anni, la parola resilienza o la versione inglese resilience è molto gettonata, così come la parola Ohana, che significa famiglia. Naturalmente anche le frasi d’amore o la parola love sono molto apprezzate, così come pezzi di note canzoni o poesie che parlano proprio di questo sentimento.
Se almeno 1 tatuaggio su 3 di quelli che si vedono in giro sono una scritta o sono una immagine con all’interno qualche parola, moltissimi sono quelli in cui compaiono i nomi dei figli, della persona amata o dei genitori. Molto in voga anche quelli con il nome del proprio animale domestico, magari scomparso.
Tutti i tatuaggi con scritta sono qualcosa di estremamente personale e soggettivo ed è per questo motivo che sono molto amati. Inoltre, oltre a essere qualcosa di soggettivo è anche un tatuaggio con un significato profondo e questo lo rende ancora più prezioso sotto molti punti di vista.
I posti preferiti da chi ama questo tipo di tatuaggio? Senza dubbio polso, avambraccio, ma anche nuca, spalla, piede. Trattandosi di un tatuaggio che, molto spesso, ha un significato particolare e personale, spesso lo si trova in zone del corpo specifiche, perché collegate proprio a questo aspetto.
I consigli che si devono dare prima di fare un tatuaggio di questo tipo è di pensar bene al tipo di scritta che si desidera avere impressa sul proprio corpo per tutta la vita. Che si tratti di un nome in particolare o di una canzone o di una poesia o, ancora, di un frase motivazionale, l’importante è scegliere qualcosa in cui ci si rispecchi, così da guardare il tatuaggio con soddisfazione per sempre.
Tanti sono gli stili che si utilizzano per la realizzazione di questo tipo di tattoo. Molti, ad esempio, decidono di ricalcare delle scritte fatte a mano dai propri figli, mentre altri preferiscono una scrittura più arzigogolata. In questo caso è preferibile esprimere le proprie preferenze e poi trovare insieme al tatuatore la giusta soluzione per ottenere un tattoo personalizzato e particolare, ma anche bello da vedere.
link all’immagine: https://headbangerwoman.com/tag/tattoo/