I tatuaggi piccoli femminili sono in forte crescita tra le amanti del genere. Il motivo? Pur avendo una dimensione ridotta, hanno un impatto molto significativo. Possono riguardare un simbolo particolarmente amato, come un cuore o una stella, ma anche un disegno per rendere più attraente una parte del corpo.
Sono ideali anche per chi decide di fare un primo tatuaggio. Non si è mai troppo grandi per farsene uno!
Perché tatuaggi piccoli femminili
La tendenza dei tatuaggi è in aumento negli ultimi anni, soprattutto nelle ragazze più giovani. Tra i tattoo femminili più scelti compaiono senza dubbio i tatuaggi piccoli.
Innanzitutto, questi tatuaggi non sono impegnativi. Li si può facilmente nascondere dietro ad un indumento o un accessorio e, all’occasione, sfoggiarli.
Inoltre, possono abbellire notevolmente il corpo di una donna. Pensiamo ad esempio ai tatuaggi piccoli di Chiara Ferragni, come quelli sulle dita delle mani o sul polso.
Dove fare tatuaggi piccoli femminili
Dita delle mani
Una delle zone preferite per tatuaggi piccoli femminili riguarda le dita delle mani. Questi tatuaggi sono simboli semplici, quasi sempre in bianco e nero, ma molto significativi.
Ad esempio, possono riguardare il simbolo di un’onda o di una palma per evidenziare l’amore per il mare. Possono essere dei fiocchi con una data, per ricordare ad esempio la data di nascita del proprio figlio. O anche semplicemente una scritta, come “love”, per celebrare l’amore in una coppia.
Piccoli femminili sul polso
Ci sono tantissime idee per tatuaggi piccoli femminili sul polso. Tra tutti, un tatuaggio molto richiesto riguarda i bracciali, ovvero disegni che coprono da una parte all’altra il polso.
In questi casi, si può scegliere un bracciale composto esclusivamente di fiori, sia colorati che in bianco e nero, ma anche il nome del proprio compagno di vita adornato con il battito di un cuore.
Alternativamente, grandi classici riguardano l’uso di scritte come “breathe” o “carpe diem” oppure simboli come le stelle, la luna, l’infinito o l’ancora.
Spalle
Anche le spalle sono aree molto scelte dalle donne per i tatuaggi. Esempi richiesti di tattoo piccoli femminili sono lettere, foglie, piante, animali ma anche simboli old school o geometrici.
Seno
E’ l’area femminile per eccellenza, particolarmente apprezzato, che esalta le forme. Riguarda due zone in particolare, sia in mezzo al seno che al di sotto.
I simboli più usati in questi casi sono fiori, croci, cuori o stelle.
Inguine
Si tratta di una zona molto sensuale, poco visibile ed estremamente femminile. Attraverso un tatuaggio piccolo, si può rendere questa parte del corpo ancora più bella.
Un esempio noto ai più riguarda sicuramente la “farfallina” di Belen Rodriguez, sfoggiata qualche anno fa durante il Festival di San Remo.
Altri simboli oltre alla farfalla possono essere dei fiori come le rose ma anche frecce, piume o scritte.
Caviglie
Le caviglie sono tra le zone più tatuate dalle donne e riguardano moltissimi tipi di tattoo piccoli. In modo particolare, su queste aree sono molto richieste le scritte, gli animali, i fiori e le piante.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-della-donna-che-indossa-la-parte-superiore-del-raccolto-che-tiene-i-fogli-1958725/