Da qualche tempo a questa parte sono tantissime le influencer e non solo che mostrano sul loro corpo dei tatuaggi piccoli. Proprio per questo motivo, specialmente nell’ultimo periodo, è stato un boom di richieste. Se prima il tatuaggio grande e vistoso era quello che più di tutti veniva richiesto, oggi cresce la richiesta di tattoo small o addirittura extra small.
Quali sono i motivi di questo cambio di rotta? Certamente hanno influito tutti i personaggi famosi che ne hanno non uno, non due ma tantissimi. Un nome su tutti? Chiara Ferragni, che ha sul suo corpo tantissimi mini tattoo anche dedicati al suo amore o al suo bimbo. Naturalmente, se un qualcosa passa attraverso la cassa di risonanza dei social network ha ottime possibilità di diventare un successo e questo vale ancora di più oggi. Instagram è diventato un vero e proprio concentrato di idee da cui trarre ispirazione: basta individuare l’hashtag giusto e potrebbe aprirsi un mondo.
Ma tornando ai tatuaggi piccoli cosa spiega il boom? Cerchiamo di capirlo.
Perché scegliere dei tatuaggi piccoli
I tatuaggi piccoli sono:
- poco invadenti
- di dimensioni ridotte
- facili da coprire
Sono queste le principali motivazione che spingono tantissime persone a volere sempre più spesso dei tatuaggi di piccole dimensioni. Ma non solo. I tattoo mini sono veramente belli da vedere, molto simpatici e, a seconda delle zone in cui vengono realizzati, possono essere anche molto sexy.
Che si tratti dell’iniziale del nome della persona amata, di un tatuaggio piccolo di coppia, di un fiore, di un cuore o di qualsiasi altro soggetto, i tattoo di questo tipo sono sempre più richiesti. Realizzarli, però, non è così semplice come si possa pensare. Si tratta di un lavoro che richiede minuzia e dovizia di particolari ed è per questo motivo che è sempre fondamentale individuare un bravo tatuatore.
Chi richiede un tatuaggio piccolo? Dipende. Si tratta sia di donne (in verità tra queste ultime i mini tattoo spopolano) sia di uomini che desiderano avere sul proprio corpo un piccolo simbolo. Molto spesso si tratta di persone che decidono di tatuarsi dietro l’orecchio, sulla caviglia, sulle dita o sulla mano: qui è preferibile scegliere dei soggetti piccoli per una questione di spazio. Ma c’è anche chi sceglie altre zone del corpo per i tattoo small e in questi casi lo si fa perché, grazie alle loro dimensioni ridotte, si possono facilmente coprire all’occorrenza. Si possono avere, ad esempio, dei problemi al lavoro o non si vuole sempre mostrare il proprio tatuaggio: le dimensioni ridotte sono l’ideale in questi casi.
I soggetti che vanno per la maggiore? Piccole scritte, iniziali, cuori, lune, ancore, rondini e, ancora, fiori di ogni tipo. C’è solo l’imbarazzo della scelta e, naturalmente, molto viene anche deciso da qual è il messaggio che si vuole esprimere attraverso il tattoo. Si tratta sempre di un aspetto che deve essere preso in considerazione, sia per i tatuaggi di grandi dimensioni che per tutti gli altri.