Un tatuaggio con giraffa può essere decisamente originale. Per quanto la giraffa sia un animale molto amato, di certo è inusuale vederne una come soggetto di un tatuaggio. Eppure è una gran bella idea se si desidera avere un tattoo che sia originale e ancora poco visto in giro. Non solo. Dietro c’è una forte simbologia, che va analizzata fino in fondo e che serve per capire quali sono i significati di un tattoo con giraffa. Li conoscete tutti? Se la risposta è no, mettetevi comodi: li scopriamo insieme.
Significati di un tatuaggio con giraffa
Chi lo avrebbe mai pensato che anche le giraffe sarebbero diventate soggetti di tanti tatuaggi. Anche se si tratta di simboli ancora poco visti, sono sempre più le persone che scelgono questo grazioso animale per farlo diventare il protagonista del loro tattoo.
Qual è la prima cosa a cui si pensa quando si immagina questo simpatico animale? Al suo collo lungo, lunghissimo, che gli serve per riuscire ad arrivare fin sulla cima di un albero per cibarsi. Già questo ci dà qualche indizio sul significato di questo tipo di tatuaggio. Cosa sta a significare? Che nella vita si deve sempre puntare in alto proprio come fa la giraffa grazie al suo lunghissimo collo. Un messaggio positivo, quindi, che viene nascosto dietro un animale buffo e simpatico.
Non solo: la giraffa è anche il simbolo di una visione chiara della vita. Si tratta di un monito, di un invito a evitare di essere “ciechi” e vedere la vita per quello che è e senza i paraocchi. Un bel messaggio anche questo, che quindi rende questo tatuaggio uno dei più positivi in assoluto. Chi vede nella giraffa un simbolo di accondiscendenza e sottomissione, quindi, sbaglia. Non c’è nulla di tutto questo, ma solo tanta allegria e messaggi positivi.
La giraffa tatuata sul corpo può essere una sorta di aiuto nei momenti difficili, un faro che indica la via e ricorda che è sempre necessario puntare in alto, molto più in alto. Quando ci si sente demoralizzati, quando si pensa di vivere delle difficoltà insormontabili che ostacolano il proprio cammino: in tutti questi casi, la giraffa sarà un aiuto molto potente per stare meglio.
Inoltre, questo è un simbolo che sprona a fare del proprio meglio e a superare se stessi e i propri limiti. Tutti dovrebbero volere un tattoo con giraffa e siamo certi che tra qualche anno questo simbolo sarà decisamente più diffuso di quanto non lo sia già ora.
Quale stile scegliere per un tatuaggio con giraffa? Qualsiasi stile va bene, purché il tattoo sia colorato perché solo così si coglie la vera essenza di questo animale. Uno stile minimal, ma anche un soggetto realizzato con colore pieno in stile old school: si ha l’imbarazzo della scelta, ma quello che conta è selezionare uno stile affine ai propri gusti e che riesca a esprimere al meglio la potenza di questo simbolo.