I tatuaggi sul polpaccio sono da sempre uno di quei trend che non passano mai di moda. Del resto, questa zona del nostro corpo ben si presta ai tattoo e, soprattutto, anche a soggetti abbastanza grandi che sarebbe difficile riprodurre in altri posti. Proprio per questo motivo è facile trovare idee per tatuaggi sul polpaccio uomo ma anche per le donne. Gli amanti del genere possono lasciare correre liberamente la fantasia, perché ci sono tantissime idee da sviluppare che ben si prestano a essere riprodotte su questa zona.
Il polpaccio viene scoperto solo nel periodo estivo. D’inverno, tra calze coprenti e pantaloni lunghi, i tattoo realizzati in questa zona vengono nascosti. Ecco, quindi, che tutto ciò può tornare utile anche a chi ha, per motivi lavorativi, la necessità di non avere tatuaggi in evidenza. Proprio questo è uno dei motivi che spingono un numero sempre crescente di persone a scegliere il polpaccio per un nuovo tatuaggio.
Idee e soggetti per tatuaggi sul polpaccio
Un tattoo sul polpaccio può essere grande o piccolo, a colori o in grigio e nero, può essere in stile giapponese o old school. Ci si può sbizzarrire e dare ampio spazio alla fantasia. Il primo consiglio, quindi, è quello di andare a individuare con attenzione il soggetto che si desidera venga realizzato dal proprio tatuatore di fiducia. C’è chi decide di optare per un tattoo con scritta, chi per un simbolo importante per la propria vita e così via.
Tra i soggetti più gettonati ci sono quelli della tradizione dei tatuaggi maori. Nello specifico, quello che in molti amano rappresentare è il sole maori. Si tratta di uno dei simboli per eccellenza di questa tradizione. Ricco di significato, spesso viene scelto soprattutto per il suo essere bello da vedere e sinuoso. Spesso viene riprodotto in grande e prende tutto il polpaccio, mentre in alcuni casi le dimensioni vengono ridotte a seconda delle esigenze e di quelli che sono i gusti personali. Questo è un fattore che deve sempre essere preso in considerazione: dovendo portare il tattoo sulla propria pelle, se ne devono decidere i dettagli e le caratteristiche in maniera autonoma e non solo perché lo dice la moda.
Rosa dei venti, pin-up. ancore: anche il tattoo old school la fa da padrone quando si tratta di tatuare una zona come il polpaccio. Qui, infatti, questo stile riesce a esprimersi al meglio, con le sue linee doppie e i colori decisi e vibranti. Una scelta vincente, sia per uomini che per donne che amano questo tipo di tatuaggi e che desiderano averne uno sulla propria pelle.
Molto gettonato anche il tattoo floreale che, nella maggior parte dei casi, viene preferito dalle donne. Anche per il suddetto soggetto si possono scegliere dimensioni, colori e stile: ognuno può personalizzarlo come preferisce.
Infine, segnaliamo che i tattoo in stile giapponese sono perfetti per il polpaccio e, infatti, non manca chi sceglie proprio questa tipologia di soggetto. Carpe, fiori di loto, dragoni e altri soggetti tipici di questa cultura: c’è solo l’imbarazzo della scelta.