I tatuaggi con angeli sono sempre molto richiesti. Si tratta, infatti, di un soggetto che non conosce il passare del tempo e delle tendenze, ma va sempre di moda. Questo perché gli angeli racchiudono un significato decisamente importante. Sono un simbolo che in molti amano avere sulla loro pelle, perché legati sempre e comunque a sentimenti e messaggi positivi.
La figura dell’angelo custode, ad esempio, è uno dei soggetti preferiti da tante persone che desiderano protezione e che credono nella potenza di queste figure. Del resto, aiuto già l’etimologia della parola. Il termine angelo viene dal greco anghelos che riporta alla mente gli antichi messaggeri come Hermes, il messaggero degli dei. Ecco, quindi, che già questo spiega perché questi simboli sono così amati da sempre. Si tratta di una figura salvifica, che protegge e aiuta chi ne ha bisogno. Ma non solo: gli angeli sono anche portatori di buone novelle e, quindi, di fortuna.
Gli angeli proteggono dal male e, pertanto, la figura dell’angelo custode è, senza dubbio, una delle più gettonate per tattoo che riprendono questo soggetto. Si tratta sempre di significati molto positivi, di voglia di protezione, di belle notizie che stanno per arrivare o che sono arrivate a cambiare la vita. Per questo motivo sempre più persone scelgono di farsi fare un tattoo con angeli.
Quale parte del corpo scegliere per un tatuaggio con angeli
Spesso si tratta di tattoo stilizzati, molto piccoli e che possono stare bene ovunque sul corpo. In altri casi, invece, si parla di soggetti dalle dimensioni un po’ più grandi e impegnative. Se, nel primo caso, tattoo con angeli piccoli possono andar bene su polso, caviglia o ovunque lo si desideri, quando crescono le dimensioni si devono individuare delle zone che ben si prestano a una tipologia di tatuaggio più grande. Di certo, sia per gli uomini che per le donne, le zone più gettonate sono schiena e braccio. Si tratta di due punti che spesso vengono utilizzati per la realizzazione di tattoo grandi, spesso complessi.
C’è poi da capire lo stile. Solitamente, questo soggetto viene rappresentato nel più classico del grigio e nero. Non manca, tuttavia, chi opta per una soluzione colorata che permette di rendere ancora più vibrante il tattoo. Alla luce del soggetto, si deve sottolineare che i colori scelti saranno sempre molto tenui e mai sgargianti. Si tratta pur sempre di angeli, figure eteree che assumono spesso i toni del bianco, del rosa, del celeste e così via.
Molto apprezzate negli ultimi tempi anche le soluzioni stilizzate. Rappresentare un angelo in maniera minimal è una delle tendenze dell’ultimo periodo ed è per questo motivo che sono sempre di più le persone che scelgono questo stile. I tatuaggi con angeli sono molto apprezzati e, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre più richiesti. Come si è visto incarnano un messaggio molto forte e molto intenso. Talvolta, questi soggetti vengono scelti anche per essere dei tatuaggi di coppia. L’amore, infatti, viene spesso rappresentato proprio con questa figura.