Fedez, cantante, social influencer e giudice di X-factor, è noto anche per i moltissimi tatuaggi che ha sul proprio corpo. Dai tattoo sul collo alle braccia, dalle rappresentazioni sul petto fino alle gambe, ciascuno dei tatuaggi del marito di Chiara Ferragni è legato ad un motivo particolare e associato ad un significato.
Chi è Fedez
Iscritto all’anagrafe come Federico Leonardo Lucia, ma conosciuto da tutti come Fedez, stiamo parlando del famoso rapper, influencer e volto della televisione italiana.
Nato a Milano nel 1989, rilasciò autonomamente il suo primo album “Penisola che non c’è” nel 2011, usando un budget limitatissimo di solo 500 €. Solo due anni più tardi, il suo album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” gli valse il primo posto nella classifica degli album italiani più ascoltati.
Oggi Fedez continua la sua attività di cantante e scrittore, in parallelo alle attività di social influencer, radio producer, host e ospite in programmi televisivi.
Fedez è sposato dal 2018 con Chiara Ferragni, social influencer e imprenditrice digitale italiana famosa in tutto il mondo. Hanno insieme due bambini, Leone e Vittoria.
I tatuaggi di Fedez
La storia di Fedez è piena di esperienze, incontri, riflessioni, momenti e punti fissi che il rapper ha deciso di imprimere sulla propria pelle. Vediamo insieme quali sono i più famosi.
Tatuaggi di Fedez sul collo
Il tattoo senza dubbi più famoso dell’artista si trova sul collo. Si tratta di uno squalo che azzanna delle banconote. Lo squalo ha anche un cappellino, con la scritta “ZEDEF”, ovvero il suo nome d’arte al contrario. Il significato di questo tatuaggio è legato alla necessità di essere come uno squalo per arrivare al successo monetario.
Un altro tatuaggio molto famoso e particolarmente visibile di Fedez è la ragnatela geometrica che ha sul collo. Il motivo legato a questo tatuaggio è solamente di natura estetica. Tra gli altri tatuaggi sul collo ci sono un ghiacciolo, un serpente con le fauci spalancate e una farfalla.
Tatuaggi sulle braccia
Le braccia di Fedez sono completamente ricoperte da tatuaggi fatti nel corso del tempo. Il braccio sinistro presenta numerosi fiori realizzati con stile giapponese. Nello stesso stile ci sono anche delle onde.
Oltre a questi, sono presenti una mano di uno scheletro che tiene una ninfea e una creatura misteriosa di colore verde che mostra la lingua nell’avambraccio. Anche il polso è ricoperto di tatuaggi, come la nuvola che presenta un occhio al suo interno.
Per quanto riguarda il braccio dentro, sono presenti un tatuaggio old school di una pin-up, un elefante in stile indiano e una donna cavallo sull’avambraccio.
Tatuaggi sul petto
I tatuaggi sul petto iniziano dalla continuazione della ragnatela in stile geometrico presente sul collo. A questo tattoo si unisce un albero, disegnato al centro del petto, con grossi rami. Sulla parte alta del petto, vicino alla spalla sinistra, una clessidra e una rosa.
Altri tatuaggi
Tra gli altri tatuaggi ci sono una rappresentazione di un Gesù stilizzato sull’inguine, un mostro stile cartoon sulle costole e i diversi tatuaggi presenti sulle gambe, come l’alieno di Mars Attack sul ginocchio sinistro o il Duomo di Milano