Le scritte per i tatuaggi sono un modo di imprimere per sempre sulla pelle una frase, una citazione o un motto di importanza speciale. In questo ambito la scelta per il tatuaggio perfetto è molto soggettiva e deve considerare diversi aspetti, come il tipo di frase, il font, la grandezza e la leggibilità.
Scritte per tatuaggi significativi
Ogni persona è unica nel suo genere. Gli interessi, le esperienze e le prospettive individuali sono una delle caratteristiche personali di ciascuno di noi. Questo stesso aspetto si riflette nei tatuaggi, soprattutto quando scegliamo delle scritte per abbellire il nostro corpo.
Per ottenere il migliore tatuaggio con scritte, bisogna fare diverse considerazioni. Oltre ovviamente al tipo di frase, è opportuno trovare il tipo di stile o font che rispecchi il messaggio che si vuole comunicare. Infatti, ciascun font è in grado di trasmettere emozioni diverse, sia a noi che agli altri.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è la grandezza. Ciò significa che deve essere trovata un’armonia tra estensione della scritta, design del tatuaggio e area del corpo scelta.
In tutto questo, è importante che il tatuaggio risulti leggibile agli occhi di chi non l’ha mai visto.
Infine, ma non per importanza, la lingua della scritta. La maggior parte dei tatuaggi con scritte fa riferimento alla lingua inglese, ovvero la lingua internazionale, ma sono molto scelti anche l’italiano, il greco, l’arabo e il cinese.
Esempi di scritte per tatuaggi
Su internet è pieno di siti e blog che mostrano esempi di tatuaggi con scritte. Ve ne proponiamo qualcuno tra i più ricercati in lingua inglese.
Tatuaggi piccoli
Partiamo dalle scritte molto brevi, composte da poche parole. Esempi possibili sono “Trust yourself“; “No Pain No Gain“; “Enjoy the journey” e “Perfect imperfect“. Si tratta di tatuaggi molto piccoli, scelti in aree del corpo come i polsi, i fianchi o le clavicole.
Tatuaggi con frasi
Se invece sei alla ricerca di una frase più lunga, potresti scegliere dei motivi d’ispirazione: “Your only limit is your mind“; “Dream without fear, love without limits“; “Inhale the future, exhale the past“.
Dove scegliere le scritte per tatuaggi
L’area di scelta di un tatuaggio non è mai semplice. Per quanto riguarda le scritte per tatuaggi, ci sono tuttavia delle zone preferite.
In primis, le scritte per tatuaggi riguardano le braccia a tutto tondo. Essere possono riguardare la parte alta, il bicipite, l’avambraccio, ma anche la parte esterna o il polso.
In linea di principio ciascuna area è più indicata per un tipologia di frase o scritta. Ad esempio, la parte interna dell’avambraccio e del polso sono meno esposte delle altre, e potrebbero essere il luogo perfetto per un reminder a sé stessi piuttosto che un messaggio per gli altri.
Uno dei posti nascosti dove fare le scritte è invece la mano, soprattutto per quanto riguarda le dita.
In alternativa alle braccia e alle mani, altre aree molto apprezzate per tatuaggi con scritte sono le spalle, la schiena, i fianchi, i polpacci e i piedi.