Ci sono dei tattoo che, più di altri, si dimostrano essere dei veri e propri ever green. Un soggetto senza tempo è quello che non passa mai di moda, esattamente come il tatuaggio pin up.
Prima di entrare nel merito, andando a capire qual è il significato di questo pin up tattoo, è bene analizzare il soggetto. Chi sono le cosiddette pin up e perché questo tatuaggio è diventato così di moda, tanto da essere sempre in cima alle tendenze del momento da anni?
Le pin up sono delle belle donne, prorompenti e decisamente sexy ed è per questo motivo che tatuaggi di questo tipo sono dei veri e propri omaggi a un certo tipo di bellezza femminile.
La storia del tatuaggio pin up: quando è diventato di moda
La storia dei pin up tattoo nasce con i marinai. Un tempo, infatti, si pensava che questi ultimi appendessero ai muri le foto di belle ragazze, per allietare la vista nei momenti di solitudine. Da lì sembra essere nata la moda, sempre in voga tra i marinai, di farsi tatuare questi soggetti sulla pelle, come celebrazione della bellezza di queste donne.
Se si pensa ai pin up tattoo, automaticamente viene in mente un tatuaggio stile old school. Tutto ciò perché, senza dubbio, questo è lo stile più adatto con il quale rappresentare questa tipologia di donna. Si tratta, del resto, di ideali di bellezza senza tempo ed è anche per questo motivo che lo stile tradizionale risulta essere il più fedele rispetto ai primi tatuaggi che vennero realizzati con suddetti soggetti.
Se si analizza il significato dei pin up tattoo, quindi, si vede come si tratti di simboli che ritraggono la bellezza e la sensualità femminile. In molti casi, si richiede un tatuaggio che abbia le sembianze di una persona reale o anche di bellissime icone come Marilyn Monroe.
Ad ogni modo, qualsiasi sia la donna che ci si tatua sulla pelle, questo tattoo rimane sempre di moda e, soprattutto, è iconico. Impossibile passare inosservati se si ha sulla pelle questo tipo di disegno, poiché è estremamente bello da vedere.
Trovare l’idea giusta, il professionista perfetto per questo tipo di tatuaggio e il soggetto che più aggrada sono i requisiti essenziali per un pin up tattoo di quelli memorabili. Chi pensa che si tratti solo di una cosa da uomini si sbaglia. Sono, infatti, sempre di più le donne che decidono di effettuare un tattoo con questo soggetto, proprio perché va a celebrare la bellezza femminile.
Tra le donne è molto in voga il tattoo di Betty Boop, una delle pin up più belle e iconiche di sempre e, pertanto, fonte di ispirazione per tante ragazze e per tantissimi tatuaggi.
Link all’immagine: https://www.tattooers.net/es/jh-tattoo/tatuaje-old-school-pin-up-muslo/5242/