Sono decenni che la musica hip hop fa tendenza e, nell’ultimo periodo, è tornata a essere prepotentemente di moda. Più che un fenomeno musicale, a dire il vero, si tratta di un fenomeno culturale e di un vero e proprio stile di vita.
Chi ama questa musica, infatti, tende a vestirsi e comportarsi in una determinata maniera e, soprattutto, predilige dei tattoo invece che altri. Alcuni stili di tatuaggio sono proprio accomunati a doppio filo all’hip hop. Quali sono? Lo vediamo nel dettaglio.
Tattoo e hip hop: cosa c’è da sapere
Come fare per individuare un amante della cultura e della musica hip hop? Ci sono diversi indizi che possono farlo capire. Nell’immaginario comune si tende a pensare che chi ama questo genere musicale si vesta con capi over size, calzettoni di spugna in vista, felpe colorate e cappelli.
Al di là di questi aspetti, però, ci sono altri segni distintivi che permettono di riconoscere ovunque un amante dell’hip hop e di tutto ciò che questo genere musicale porta con sé.
Se si pensa ai tatuaggi ispirati all’hip hop, c’è un mondo tutto da scoprire. Si tratta, infatti, di due cose che vanno di pari passo. Ad esempio, uno degli stili più amati da coloro i quali si definiscono hip hop lover è, senza ombra di dubbio, quello old school. I soggetti che vengono rappresentati più di frequente sono radio, microfoni, skate e skater e chi più ne ha più ne metta. Colori brillanti, linee definite sono quello che colpisce immediatamente di questi tattoo.
C’è anche chi ama i tatuaggi chicani e, in particolare, questo stile viene utilizzato soprattutto per la realizzazione di frasi motivazionali o motti. Zona preferita per questo tipo di tattoo? Le mani: ogni cantante hip hop ha almeno un disegno in questa zona e, pertanto, anche gli amanti del genere replicano la moda.
Segnaliamo, infine, che nella community è molto diffuso anche il tatuaggio realistico che ha sempre il suo perché e che viene apprezzato da tantissime persone, anche al di fuori di quello che è l’ambito musicale. Cosa ci si tatua? Di solito il volto di alcuni cantanti iconici di questa scena come, ad esempio, Eminem solo per dire uno dei personaggi più quotati.
Queste sono solo alcune idee da prendere in considerazione se si è amanti del genere hip hop e si desidera un tatuaggio in linea con questa preferenza musicale. Ce ne sono molte altre e basta fare un salto nelle gallery dei vari social per trovare degli spunti che possono essere riutilizzati con estrema facilità. Si tratta, del resto, di uno stile musicale che ha così tanti estimatori in ogni angolo del mondo che è diventato un vero e proprio modus vivendi, come detto in precedenza.
La musica hip hop non passerà di moda mai ed è per questo che anche i tattoo e le tendenze a essa correlate la faranno sempre da padrone. Si tratta di una vera e propria filosofia di vita per tante persone, anche molto diverse tra loro ma accomunate da una unica, grande passione, ossia quella per il suddetto genere musicale.
Link all’immagine: https://www.inkedmag.com/culture/baller-hip-hop-tattoos