Le caviglie rimangono una delle aree più sensuali per farsi un tatuaggio. Infatti, sono sempre di più le donne che le scelgono per abbellire il proprio corpo, con disegni, scritte e modelli vari.
Tra le motivazioni principali che spingono per un tatuaggio su quest’area c’è sicuramente la creatività nel poter esprimere qualsiasi fantasia, ma anche la poca visibilità durante la maggior parte dell’anno.
Un tatuaggio sempre di moda
Avere un tatuaggio sulla caviglia non è mai stato così tanto di moda. Rispetto ad altre parti del corpo, come le braccia, la schiena o le spalle, aree più soggette a moda e molto influenzate dalla visibilità, le caviglie restano una zona molto intima ed amata sempre.
Si tratta di aree considerate particolarmente sexy che sono mostrate in poche occasioni, e per questo molto apprezzate.
Considerazioni prima dei tattoo sulle caviglie
Per prima cosa è importante capire che tipo di tatuaggio si vuole realizzare. L’area in questione ha una disponibilità limitata di pelle per ospitare un tatuaggio esteso. Allo stesso tempo però si possono realizzare veri e propri capolavori.
Un altro aspetto importante da considerare è la sensibilità della caviglia. Essendo una zona in cui la pelle è sottile, potrebbe essere un po’ più doloroso fare un tatuaggio.
Non esitate a parlare con il vostro tatuatore di riferimento nel caso abbiate dei dubbi!
Esempi di tatuaggi sulle caviglie
Rose e caviglie
I fiori sono sempre un’ottima scelta se si parla di tatuaggi. In modo particolare, le rose sono uno dei fiori più amati ed apprezzati, sia per la loro forma e colori caratteristici sia per quello che rappresenta.
Infatti, la si può riprodurre con diverse tonalità, forme e grandezze che esprimono sentimenti diversi. Alternativamente, la si può realizzare con più o meno dettagli. Un esempio tipico è dato dalle spine, le quali rappresentano i danni che anche un qualcosa di bello come la rosa può creare.
Una rosa sulla caviglia rappresenta un vero e proprio capolavoro di body art.
Croce
Un altro grande classico molto frequente sulle caviglie è dato dalla croce. Tale simbolo è usato moltissimo in ambito religioso, come nel Cristianesimo dove rappresenta il sacrificio per eccellenza.
Nella zona della caviglia tale simbolo assume ancora più significato in quanto rivela un lato della nostra personalità che non vogliamo mostrare a chiunque.
Ancora
L’ancora è uno dei simboli più richiesti quando si desidera un tatuaggio. Infatti, essa può essere interpretata secondo accezioni diverse e sempre positive, come la stabilità, la positività e l’aiuto nei momenti di bisogno. Tatuata sulla caviglia, l’ancora rende questa zona anche molto bella esteticamente.
Nomi e scritte sulle caviglie
Le caviglie risultano essere una zona ideale anche per un tatuaggio con dei nomi o anche delle scritte, o anche un luogo perfetto per un tatuaggio di coppia.
Questi tattoo sono molto significativi sia per chi li adotta che per le persone a cui sono dedicati. Sceglierli sulle caviglie permette di mostrarli o nasconderli a seconda del contesto e della situazione.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-a-piedi-nudi-sull-erba-2780195/