Da anni i tatuaggi di animali sono tra i soggetti più gettonati in assoluto. Uomini e donne di tutte le età amano farsi tatuare sulla propria pelle un omaggio al proprio amico a 4 zampe o un richiamo a un animale amato e molto significativo.
Del resto ogni tattoo ha un suo significato e anche quelli che rappresentano gli animali non fanno di certo eccezione. Ma quali sono i soggetti e gli stili più gettonati?
Tutto sui tatuaggi di animali
Quando si parla di tattoo di animali c’è subito chi pensa al volto di un leone o di una tigre. Di sicuro questi sono alcuni tra i soggetti più richiesti, grazie al loro significato, ma oggi sempre più spesso c’è chi si fa tatuare il volto del proprio cane o del proprio gatto, una piccola orma e qualsiasi simbolo possa richiamare la figura dell’amico più fedele dell’uomo.
Chi decide di farsi tatuare la faccia del proprio animale domestico lo fa per il significato intrinseco che questa scelta ha. Si tratta di una scelta che vuole omaggiare l’animale, in molti casi morto, ed è per questo che lo stile più gettonato per il soggetto in questione è quello realistico. I tattoo realistici sono come una vera e propria fotografia che viene realizzata sulla pelle con macchinetta e inchiostro e non con una macchina fotografica. Grazie a questo stile il tatuaggio acquista vita, così da sembrare vero. Il miglior modo per avere sempre con sé un ricordo del proprio amico a 4 zampe.
C’è anche chi decide di tatuarsi alcuni simboli per antonomasia. Quali? In molti scelgono un tatuaggio con tigre. Il perché di questa scelta è assolutamente chiaro. Si tratta di un simbolo di forza e coraggio, due caratteristiche che tutti vorrebbero avere, soprattutto nei momenti difficili. Questo significa che chi opta per un tattoo con tigre lo fa per augurarsi il meglio e per cercare di trovare nel simbolo ciò che cerca.
Lo stesso discorso si può fare per il tattoo con leone. Il leone, il re della savana, è un simbolo di maestosità e di autorevolezza ed è per questo motivo che in tanti decidono di farselo tatuare sulla propria schiena o in altre zone del corpo idonee a ricevere un soggetto così importante. Altri significati del simbolo? Dignità, perseveranza ma anche saggezza.
Altro simbolo molto gettonato è il delfino. A differenza degli animali di cui abbiamo parlato in precedenza, il delfino è un simbolo decisamente diverso. Incarna la gentilezza, la grazia, ma anche l’intelligenza.
C’è anche chi scegli di farsi tatuare un uccello. La rondine è sicuramente il soggetto più gettonato. Questo è un simbolo di libertà ed è per questo che tantissime persone scelgono di avere una rondine sul proprio corpo. Lo stile più gettonato? In questo caso lo stile old school che ben si presta alla rappresentazione di tatuaggi e simboli di questo tipo.