Il tatuaggio con geisha non è di certo raro. Se ne vedono un bel po’ in giro, anche se non tutti conoscono il significato di questo simbolo che è, tuttavia, molto interessante. Cosa rappresenta la geisha e perché molte persone decidono di tatuarsene una sul proprio corpo?
Tradizione giapponese e significato del tatuaggio con geisha
Quando si parla di un tatuaggio con geisha si è nel campo dei tatuaggi giapponesi. Del resto, in questa tradizione la geisha è una figura presente e importante e spesso i cultori di questa tradizione amano avere sulla propria pelle dei simboli che richiamano i punti salienti della stessa.
Per chi decide di sfoggiare un tatuaggio di questo tipo elenchiamo quelli che possono essere i vari significati che lo stesso può assumere. Naturalmente, c’è chi sceglie un tattoo con geisha per la sua estetica. Del resto si tratta di un soggetto bello da vedere, ma questo non significa che non sia meglio conoscere il significato di questo come di tutti gli altri simboli che si decide di farsi disegnare sulla pelle.
Tra i principali significati dei tatuaggi con geisha troviamo l’eleganza, la sensualità, la fertilità e la bellezza. Non solo. Questa figura è anche sinonimo di grazia e talento nella cultura nipponica, così come anche di sogno.
Come ormai sappiamo i tattoo hanno sempre un significato particolare a secondo di chi li indossa ed è per questo che un simbolo così sfaccettato come quello della geisha è, in qualche modo, perfetto. Questa figura non è nota e apprezzata solo nella cultura giapponese, ma viene scelta come soggetto per tattoo in diverse parti del mondo. Anche qui in Italia va molto di moda e non sembra cedere questo trend.
Chi sceglie di tatuarsi una geisha spesso sceglie un tattoo a colori, specialmente sul braccio. Si tratta di sicuro della zona più gettonata e anche quella in cui questo tatuaggio sta meglio in assoluto. Tuttavia, come sempre si deve sottolineare, la scelta del posto ma anche i colori sono a discrezione di chi il tattoo in questione dovrà portarlo addosso per tutta la vita.
Si tratta, quindi, di una scelta che deve sempre essere ben ponderata e che ognuno dovrebbe fare in base al suo gusto personale, così da non pentirsene
Quello che è importante, come sempre si ricorda, è che il tattoo venga fatto da un professionista del settore. Impossibile pensare di affidare un personaggio così complesso come quello della geisha, ricco di particolari e di dettagli, a un non professionista. La bravure del tatuatore renderà giustizia a una figura così bella e così importante.