Chiunque stia pensando in questo momento di fare un tattoo, che sia il primo o l’ennesimo non cambia nulla, dovrebbe prendere in considerazione i tatuaggi sulla clavicola. Si tratta di una zona del corpo molto apprezzata da chi ama tatuarsi la pelle e, diciamolo chiaramente, si tratta anche di una zona molto sensuale per avere un tattoo.
Solitamente sono soprattutto le donne a scegliere la clavicola come zona di elezione per un tattoo, ma non mancano gli uomini che scelgono questo punto del corpo. I soggetti migliori da cui prendere spunto? Qual è la zona da preferire per questo tipo di tatuaggio? Cerchiamo di rispondere a tutte quelle che possono essere le curiosità in merito.
Tatuaggi clavicola: idee, dolore e tutto quello che si deve sapere
Facciamo subito un po’ di chiarezza. Quella sul dolore del tattoo alla clavicola è una di quelle domande che ogni tatuatore si sente fare e non solo una sola volta nella vita. Bisogna rispondere sinceramente a quesiti come questo ricordando in primis che il dolore è soggettivo. Tuttavia, una zona delicata come la clavicola provocherà di certo un po’ di fastidio, che per molti appare insopportabile, per altri è tollerabile. Bisogna, quindi, cercare di capire qual è la propria tolleranza del dolore prima di decidere se poter o voler effettivamente un tatuaggio in una zona così delicata.
Tuttavia, se proprio si desidera un tattoo in questa zona così particolare e seducente il consiglio è quello di stringere i denti e accettare un po’ di dolore.
Ma quali sono i soggetti migliori per un tattoo sulla clavicola. Anche in questo caso dipende. Qual è il messaggio che si vuole trasportare sulla pelle e disegnare in maniera indelebile sulla stessa? Questa è la domanda che ci si deve porre.
A questo punto, però, necessario un consiglio. Mai fare un tattoo solo per moda. Si deve sempre scegliere il soggetto e la zona in base a quelle che sono le proprie esigenze e il proprio gusto. Il rischio? Quello di pentirsene dopo pochissimo tempo, soprattutto se si pensa che la zona in questione è molto esposta. In estate in particolar modo, coprire un tattoo sulla clavicola può essere abbastanza complesso.
Tuttavia, quando si decide se lo si desidera è utile avere anche qualche idea in merito al soggetto migliore per tatuaggi sulla clavicola.
Sono le scritte ad andare per la maggiore. Un bravo tatuatore si può sbizzarrire con il lettering, ad esempio. Le frasi più gettonate riguardano l’amore, i sentimenti, una canzone o il verso di una poesia. C’è chi si fa tatuare una parola importante, chi una data da ricordare e così via. Impossibile non trovare la propria soluzione perfetta tra tanti spunti che si possono avere. Ma non solo scritte o numeri. C’è chi preferisce le rondini, chi un fiore di loto, chi un simbolo che ha una valenza importante per la propria vita e così via.