Sono in tanti a chiedere al proprio tatuatore di fiducia un cover up tattoo sulla spalla. Si tratta, del resto, della soluzione più immediata da prendere in considerazione se si desidera sbarazzarsi di un vecchio tatuaggio che non piace e che non soddisfa più.
Ma quali sono i pro e i contro di un tatuaggio cover up? La risposta da darsi è questa. Sì, perché se pensare di non avere più sulla propria pelle un tatuaggio indesiderato è spesso l’unica cosa che si desidera, è bene anche analizzare tutto ciò che un cover up tattoo comporta.
Quando fare un cover up tattoo spalla
Un tattoo che vada a coprire quello esistente è da prendere in considerazione in diversi casi. Un primo esempio? In molti lo richiedono quando il tatuaggio, fatto magari molti anni prima, non piace più. Potrebbe essere una questione di stile. Nel corso degli anni i gusti cambiano e, magari, dopo tempo si preferirebbe avere sulla spalla un tattoo giapponese e non un piccolo tatuaggio minimal. Non solo. Spesso è il significato di un tattoo a creare problemi. C’è chi si tatua per un amore che poi finisce, chi si tatua una data che perde il suo valore, chi imprime sulla pelle un ricordo che vuole cancellare.
Qualsiasi sia il motivo, quello che conta è sapere se sia o meno il caso di far coprire il proprio tatuaggio da un altro.
Se il tatuaggio che si vuole coprire è piccolo e poco evidente, per un bravo tatuatore potrebbe essere un gioco da ragazzi. Si andrà a coprire in maniera molto facile, sviluppando un nuovo tattoo nello stile e con le caratteristiche desiderate. Naturalmente la scelta del soggetto per il cover up tattoo è importantissima. Si deve studiare un qualcosa che vada a coprire in maniera perfetta il tatuaggio indesiderato ed è per questo che ci si deve sempre rivolgere a un professionista che sia in grado di andare a indicare solo il meglio.
Se poi si tratta di un cover up tattoo sulla spalla bisogna studiare la situazione da vicino, andando a tenere in conto anche le dimensioni e lo spazio a propria disposizione.
Altro dettaglio a cui prestare attenzione è il colore del tatuaggio cover up. Ricordiamo sempre che se sotto c’è già un tattoo con i suoi colori, i pigmenti di inchiostro sono depositati nel derma. Bisogna quindi capire che colore usare proprio partendo da quello di base, così da avere il migliore dei risultati possibili.
Di solito si tende a preferire il pigmento nero o comunque si dovrebbero scegliere tonalità più scure rispetto a quelle utilizzate per il tattoo che si deve coprire.
Alla luce di questi piccoli consigli, non resta che prendere appuntamento con il proprio tatuatore di fiducia per trovare la soluzione migliore per il proprio cover up tattoo sulla spalla o in qualsiasi altro posto del corpo.