Le nuove tendenze in fatto di tatuaggi sono talvolta contrastanti. Per questo motivo, mentre c’è chi preferisce dei disegni grandi e molto evidenti, i minimal tattoo si fanno sempre più largo e conquistano il cuore di chi ama anche la discrezione.
Si tratta, quindi, di una delle mode del momento, ma senza dubbio è da prendere in considerazione perché, sebbene non sia l’unica, sono in tanti ad apprezzarla.
La prima cosa da fare è quella di descrivere un minimal tattoo, così da riconoscerne uno. Si tratta, nello specifico, di tatuaggi decisamente molto piccoli che, molto spesso, risultano essere anche molto eleganti e alquanto delicati. Il fatto che siano piccoli e minimal li rende ideali per coloro i quali non amano i disegni troppo grandi e ben visibili.
Perché scegliere un minimal tattoo
C’è chi ama farne solo uno, ma c’è anche chi preferisce riempirsi il corpo di questi mini tattoo: a scegliere è sempre il soggetto che decide di tatuarsi. Moltissime persone utilizzano questo tipo particolare di tatuaggio per descrivere la propria personalità. È come se si decidesse di dare, di volta in volta, dei piccoli indizi per scoprire la storia personale.
Proprio per questo motivo sono sempre di più le persone che decidono di fare uno o più tatuaggi molto piccoli ma, allo stesso tempo, estremamente simbolici.
Prima di andare ad analizzare quelli che sono i soggetti che vanno per la maggiore, è utile dare qualche indicazione sulle zone del corpo preferite per sfoggiare questi disegni. Solitamente compaiono su polsi, ma anche gambe, nuca, dita e persino dietro le orecchie. Questo posto, specialmente negli ultimi anni, sta diventando sempre più uno di quelli cool, da prendere in considerazione se si desidera qualcosa fuori dall’ordinario. Quali sono i soggetti per minimal tattoo? Solitamente c’è chi chiede al proprio tatuatore di fiducia dei cuori o delle stelle, che ben si prestano a essere disegnati anche in dimensioni estremamente ridotte.
Molto spesso si opta anche per l’ancora, simbolo di forza, di stabilità e di solidità. Lo stesso discorso vale per le piccole scritte come, ad esempio, love o resilienza, così come per le iniziali del nome di qualcuno di molto importante. Altro soggetto che va per la maggiore è la data. Ognuno di noi ha una data importante, da ricordare ed è proprio per questo motivo che molti decidono di tatuarsi proprio questo soggetto. Anche i pianeti sono molto gettonati, sia in bianco e nero che con delle sfumature. Mini fiori, piccoli soli, ma anche le impronte del proprio cagnolino o del gatto sono altri soggetti che vengono richiesti molto spesso da chi ama i minimal tattoo.
Nella maggior parte dei casi, questi tatuaggi vengono realizzati in bianco e nero, ma non mancano anche i casi in cui viene richiesto il colore. Lo stesso discorso vale anche per i particolari: spesso si tende a preferire qualcosa di molto minimale, così come il nome stesso suggerisce, ma non è detto che non possano essere inseriti dei dettagli all’interno del tutto.
Link all’immagine: https://scene360.com/art/106272/curt-montgomery/