Quali sono i tatuaggi che vanno per la maggiore in quest’ultimo periodo? Questa è una domanda estremamente complessa, perché le tendenze da prendere in considerazione sono veramente tante.
Tra tutte, però, quella dei watercolor tattoo colpisce molto l’attenzione.
Entriamo nel dettaglio e vediamo da vicino di cosa si tratta e perché sono tanto amati in questo periodo.
Tutto quello che si deve sapere sui watercolor tattoo
Stiamo parlando, come detto, dei watercolor che vanno a riprendere quella che è la tecnica ad acquerello. Proprio per questo motivo, questi lavori riprendono le opere di grandi pittori come Manet, Degas, Cézanne e così via.
Questo stile è bello da vedere, ma non è semplice da realizzare. Si tratta, nello specifico, di tatuaggi che, una volta completi, ricordano dei veri e propri quadri realizzati con acquerello.
Ciò che caratterizza questi tattoo è, senza dubbio, il colore, che ricorda proprio una pennellata. Inoltre, un’altra caratteristica che li rende estremamente riconoscibili è che spesso sono un vero e proprio mix perfetto tra diversi stili. Spesso sono astratti, ma in altri casi sono delle combinazioni con il lettering, con lo stile geometrical, con lo sketch o con il botanical. Insomma, ci si può veramente sbizzarrire.
Quasi ogni soggetto può essere reso un watercolor tattoo, ma vanno per la maggiore fiori, animali e disegni astratti. Si tratta di tatuaggi che sono estremamente di impatto: guardarli, infatti, suscita lo stesso stupore dei quadri realizzati con il medesimo stile. I colori più utilizzati sono diversi, tutti molto vibranti e accesi, proprio come accade per gli acquerelli.
Spesso si scelgono delle lune, i pianeti, ma anche dei simboli che rispecchiano la volontà del soggetto. Si tratta, quindi, di tatuaggi fortemente simbolici oltre che di impatto a livello visivo.
Le zone del corpo che vanno per la maggiore per questo tipo di tatuaggi sono le gambe e le braccia, ma spesso anche sullo sterno si vedono dei capolavori watercolor style. A dire il vero, molto soventemente questi tattoo compaiono anche sulle spalle, specialmente delle donne. Sono tatuaggi anche estremamente sensuali che, quindi, le donne amano follemente. Non solo loro, naturalmente, perché tanti sono anche gli uomini che decidono di fare un tatuaggio in questo stile.
Tuttavia, mentre le donne preferiscono per lo più fiori o composizioni, gli uomini preferiscono disegni astratti e animali. Un simbolo molto scelto? La volpe. Questo animale, che di per sé è molto simbolico, si presta molto bene allo stile in questione, così come anche il leone, ad esempio!
Cercando in rete si potranno trovare diverse idee se si desidera effettuare questo tipo di tatuaggio. Naturalmente, dopo aver trovato l’idea, il tutto andrà personalizzato, magari arricchito con dei dettagli, dovranno essere scelti i colori e la posizione, così da renderlo unico nel suo genere.
Link all’immagine: https://www.askideas.com/80-best-watercolor-tattoo-design-ideas/