I tatuaggi semplici sono, oggi come oggi, tra i più gettonati. Se da un lato c’è chi decide di volere sulla prima pelle dei tattoo particolari, grandi e che raccontano delle vere e proprie storie, c’è anche chi preferisce un piccolo disegno simbolico. Quali sono i migliori tatuaggi semplici da cui trarre spunto? Le idee possono essere molteplici anche se, come sempre, ricordiamo che il tattoo più bello è proprio quello realizzato in base al proprio gusto personale, alle proprie esigenze e, soprattutto, personalizzato. Decidere di optare per questo o quel disegno solo perché va di moda potrebbe essere una scelta azzardata.
Tatuaggi semplici: l’idea vincente
Chi ha detto che per esprimere un concetto, un’emozione, per lanciare un messaggio ci vogliano necessariamente dei grandi tatuaggi che coprono metà del nostro corpo? Si può anche rimpicciolire il soggetto, senza nulla togliere al significato del simbolo. Ecco, quindi, che i tattoo semplici sono sempre un’idea vincente e da prendere in considerazione. Quando si sceglie di optare per dei simboli piccoli è utile individuare quello che meglio esprime ciò che desideriamo. Ad esempio, per l’amore potrà andare bene un semplice cuore ma questo può avere mille sfumature. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri simboli che possono essere scelti da chi desidera qualcosa di discreto, amando il vecchio adagio sempre attuale less is more.
Ecco, quindi, una lista di suggerimenti da cogliere al volo se si desidera prendere in considerazione l’idea di farsi fare dei tatuaggi semplici e allo stesso tempo di forte impatto. Chi vuole suggellare un legame profondo con un’altra persona, sia per amicizia che per amore, potrebbe optare per due ancore intrecciate, simbolo di un porto sicuro e di una serie di messaggi positivi di aiuto reciproco. Essere l’uno l’ancora dell’altro: questo può essere racchiuso in un semplice tattoo. Ancora, chi è alla ricerca di una idea piccola, semplice ed elegante allo stesso tempo potrebbe preferire un tattoo con un fiore. La zona ideale per farlo? Polso e caviglia sono le preferite, ma ci si può sbizzarrire e farlo dietro la nuca, sullo sterno tra i seni e così via. Non c’è una scelta obbligata: lasciarsi ispirare dal proprio gusto è l’unico consiglio da seguire.
Che dire poi dei tanto diffusi tattoo con frasi? Questi sono, senza ombra di dubbio, tra i più gettonati da sempre e possiamo affermare con certezza che lo saranno anche nei prossimi anni. Con una scritta si possono esprimere concetti, si può raccontare un amore, un’emozione, si può fare un omaggio a una canzone, a una poesia, dedicando parole d’amore alla persona del cuore.
Come si nota, i tatuaggi semplici non sono qualcosa che non ha significato. Anzi, al contrario, talvolta ne hanno anche più di un tatuaggio grande e complesso, ma meno personalizzato. Si tratta, inoltre, di tattoo che vengono coperti molto facilmente all’occorrenza e che possono essere decisamente eleganti se posti nelle giuste zone del nostro corpo. Un’idea da prendere in considerazione, soprattutto se si tratta del primo disegno che si decide di fare sul proprio corpo.