Quali sono i migliori simboli per tatuaggi portafortuna? Siamo certi che tantissime persone si stanno ponendo questa domanda in questo momento, perché la dea bendata è sempre nei pensieri di tutti noi e tutti vorremmo attirarla. Può bastare un tattoo portafortuna? Forse no, ma di certo è un bell’omaggio e un buon auspicio.
Sono in tanti a ricercare idee per tattoo portafortuna e siamo qui per questo.
I migliori simboli per tatuaggi portafortuna
Tra i simboli per tatuaggi portafortuna ne troviamo alcuni molto classici e altri che, invece, potrebbero stupire. Di sicuro, uno dei simboli per eccellenza è il quadrifoglio. Si tratta di un qualcosa di raro che, quando viene trovato, porta nella vita una ventata di cose belle e di fortuna. Proprio per questo motivo, nella cultura occidentale, quando si vuole augurare buona fortuna a qualcuno si regala qualcosa che abbia questa forma e lo stesso vale anche per i tatuaggi. Forse non tutti lo sanno, ma le quattro foglioline del quadrifoglio portano a chi lo trova o a chi decide di tatuare il simbolo sulla propria pelle quattro diversi doni: fortuna, amore, speranza e fede.
Anche il trifoglio ha una valenza portafortuna nella cultura celtica. Al pari del quadrifoglio, questa pianta ha un significato non solo positivo, ma anche di buon auspicio. Altro simbolo da prendere in considerazione se si vuole attirare la buona sorte sono le fate. Da sempre attorno a queste figure sono stati creati miti e leggende e, senza dubbio, sono tantissime le persone che scelgono proprio questo come simbolo per il loro tattoo. Le fate simboleggiano anche la speranza di buona salute e di veloce guarigione, così come l’augurio di avere sempre la forza interiore necessaria a vivere bene.
Il geco è un altro dei simboli portafortuna da prendere in considerazione. Lo rende tale il suo spirito di adattamento e la sua capacità di sopravvivere anche in condizioni difficili. Il leone, invece, protegge dagli spiriti cattivi ed è, a tutti gli effetti, uno dei simboli portafortuna più potenti e amati che ci siano.
Corna e cornetti sono altri simboli che in molti scelgono per allontanare la cattiva sorte, così come anche il numero 4 che è uno dei numeri più importanti che ci siano. Questi sono solo alcuni dei simboli da prendere in considerazione se si desiderano dei tatuaggi portafortuna da sfoggiare sulla propria pelle.
Stili, posizioni e suggerimenti
Spesso questi tipi di tattoo rientrano a pieno titolo nella famiglia dei tatuaggi piccoli. Che si tratti di un quadrifoglio o di un cornetto, quello che conta è scegliere lo stile giusto e la posizione. Dato che, come detto, spesso sono piccoli, questi tattoo possono essere perfetti per qualsiasi zona del corpo, a partire dalle dita, passando per polso, caviglie, spalle, retro dell’orecchio e così via. Non c’è limiti all’immaginazione e lo stesso discorso vale anche per lo stile. L’unico suggerimento che può essere dato è che, spesso, questi tatuaggi portafortuna escono meglio se sono a colori. A differenza di altri, in questo caso il colore aiuta non poco a esprimere esattamente il concetto desiderato.