Quando si parla di tatuaggi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze. Ci sono le donne che li preferiscono giganti e ben visibili e chi, invece, li preferisce un po’ più piccoli e minimal.
Tuttavia, al di là delle esigenze e dei gusti personali, ci sono anche le mode e le tendenze. Seguirle o non seguirle è a propria discrezione anche se, tuttavia, possono sempre dare qualche utile suggerimento per chi desidera fare un tatuaggio ma ancora è indeciso su soggetto, dimensioni, parte del corpo e così via.
Cosa dicono le ultime tendenze? Che i tattoo donna piccoli la fanno da padrone e questo perché il minimal diventa sempre più di moda, non solo nell’ambito tattoo.
Ispirazioni per tattoo donna minimal
Ecco, quindi, che di sicuro risulterà utile avere delle idee per mini tatuaggi da sfoggiare sul proprio corpo. I tattoo piccoli sono considerati più femminili ed eleganti: per questo motivo, sono tanto di moda in questo momento e non solo, considerando il fatto che sono quasi un evergreen.
Quali sono i soggetti da prendere in considerazione per un tatuaggio alla moda? Senza dubbio i fiori sono uno dei più gettonati in assoluto. A seconda della tipologia di fiore scelto si può capire tanto anche di chi lo sfoggia, della sua personalità e dei suoi gusti.
Molto di moda, ad esempio, i piccoli tatuaggi con rose, sia colorate che in black and grey, che sono sempre di tendenza. Dei soggetti senza tempo, così come anche altri fiori come il loto, molto presente anche nei tattoo giapponesi.
Per dei tattoo estivi, invece, i soggetti preferiti sono ciliegie, conchiglie, angurie: tutti simboli che ricordano questa splendida stagione che, quando se ne va, manca per un anno intero e porta con sé tanti bei ricordi.
Sono di tendenza, inoltre, anche le ancore, i simboli dell’infinito, delle date scritte con i numeri romani: questi sono altri suggerimenti che possono essere colti se si vuole un tattoo piccolo per essere al passo con le tendenze di quest’anno.
Molto importante, oltre al soggetto, è anche il posto che si sceglie. Quale parte del corpo è più idonea a ospitare un tattoo piccolo? La risposta è semplice: tutte! Dalle dita al braccio, dal piede al collo. Un tattoo piccolo e discreto sta bene ovunque ed è questo uno dei tanti motivi che fanno diventare questa tipologia di tatuaggio una delle preferite in assoluto da tantissime donne e non solo. Anche tanti uomini, oggi come oggi, optano per piccoli simboli, magari molto significativi, da sfoggiare sul proprio corpo.
Si tratta di suggerimenti che, come sempre, possono essere seguiti o meno. Si deve ricordare che un tattoo è qualcosa di estremamente personale e, pertanto, il proprio gusto e le proprie esigenze devono sempre essere messe avanti a qualsiasi moda.
Link all’immagine: https://www.pinterest.it/pin/199847302195777283/?lp=true