Tra tutte le aree del corpo in cui scegliere un tatuaggio, la schiena resta sempre un’ottima scelta. Infatti si tratta di una zona molto estesa, che presenta superfici piatte e rotondeggianti, il cui movimento naturale rende un tatuaggio ancora più realistico.
Se alcuni tattoo si estendono per lunghezza lungo la colonna vertebrale, altri si collocano in zone più specifiche come la parte superiore, le scapole o il lombare.
Perché tatuaggi schiena
Scegliere la zona dove farsi un tattoo non è mai una cosa semplice. Bisogna valutare molti fattori, come ad esempio la grandezza, lo stile, la visibilità e l’obiettivo stesso del tatuaggio. Nel caso della schiena parliamo di un’area adatta al tattoo in quanto è particolarmente estesa e, allo stesso tempo, molto nascosta. Questo permette di ottenere rappresentazioni anche grandi senza doversi preoccupare degli occhi indiscreti di colleghi di lavoro o famigliari.
Grazie al movimento intrinseco dei muscoli della schiena nella attività più naturali come camminare o prendere un oggetto, si riesce quasi a far prendere vita al tatuaggio in quest’area.
Inoltre, come riportato dalla maggioranza delle persone, tatuarsi la schiena è molto meno doloroso rispetto ad altre zone, come per esempio il polso o i piedi.
Ma quali sono i tattoo più comuni sulla schiena?
Tattoo schiena uomo
Ali dell’angelo
Le ali dell’angelo sono uno dei tatuaggi più apprezzati e richiesti da parte degli uomini. Il loro disegno copre gran parte della schiena ed è spesso ottenuto usando solamente pigmenti scuri, sfruttando punti luce e sfumature.
Ciascuna ala, incentrata su una scapola, sembrerà muoversi anche solo durante una passeggiata al mare.
Trattandosi di una realizzazione imponente, per ottenere un effetto realistico è fondamentale rivolgersi ad un tatuatore di esperienza.
Stile giapponese
I tatuaggi della tradizione giapponese sono fonte inspiratoria di moltissimi italiani amanti del settore. Parlando di tatuaggi giapponesi, intendiamo spesso realizzazioni grandi, complesse, con molti colori e dettagli. Per questi motivi, la schiena è una zona particolarmente adatta.
Tra i tatuaggi più amati di questo stile sulla schiena, ci sono i simboli più comuni del tatuaggio giapponese come la carpa koi, i fiori di loto e il dragone.
Altri tatuaggi per uomo
La lista dei tattoo adatti nella parte posteriore di un uomo è infinita. Oltre agli esempi citati, hanno un effetto particolare i tattoo realistici, i tattoo 3D, i tatuaggi watercolor e i maori.
Tatuaggi schiena donna
La schiena delle donne è una delle parti del corpo più amate, sensuale sia al tocco che alla vista. Questa parte del corpo è resa ancor più sexy da tatuaggi, soprattutto non enormi, in punti particolari. Vediamone alcuni esempi.
Fiori
I fiori sono tra i tattoo più amati nelle donne. Sulla schiena l’effetto di un fiore può essere accentuato dall’uso di forme che si sposano bene con l’area e colori come il rosa o il rosso.
Scritte
Le scritte sono anche un ottimo esempio di tatuaggio femminile sulla schiena, soprattutto nelle parti superiore e centrale.
Tribale
Un tribale nell’area lombare è senz’ombra di dubbio tra i più apprezzati in una donna.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-tatuata-irriconoscibile-a-praticare-yoga-contro-alberi-verdi-4793309/