I tatuaggi occhio sono sempre molto amati sia dagli uomini che dalle donne e, per questo motivo, non sono poche le persone che decidono di volere proprio questo come soggetto sulla propria pelle. Se si sta pensando a un tattoo di questo tipo, è utile conoscerne il significato. Questa è una cosa che andrebbe sempre fatta: prima di decidere di farsi fare un nuovo tatuaggio sarebbe il caso di capire se è proprio quello che è più in linea con le proprie aspettative e con le proprie esigenze.
Un tattoo, lo si deve ricordare, è un qualcosa di molto personale e nulla dovrebbe mai essere lasciato al caso. Ma qual è il significato dei tatuaggi occhio? Ce ne sono diversi, a dire il vero e sono tutti molto profondi e da scoprire.
Cosa significano i tatuaggi occhio?
Perché scegliere proprio un soggetto di questo tipo per un tattoo. Un occhio è un simbolo profondo e forte e, come detto in precedenza, ha parecchi significati. L’occhio che osserva è segno di attenzione verso ciò che ci circonda, ma anche un monito a stare sempre attenti. Non solo. In base allo stile e alle peculiarità dell’occhio che si decide di voler realizzare può cambiare il risultato.
Un tattoo con occhio si può realizzare in maniera differente. Innanzitutto si può scegliere tra occhio umano o animale, tra un solo occhio o molti come, ad esempio, nel caso degli occhi di Argus che sono un soggetto decisamente molto gettonato. Inoltre, quando si decide di raffigurare un soggetto di questo tipo si può anche andare a decidere l’apertura. Si può scegliere, pertanto, un occhio chiuso che ricorda il sonno e, quindi, il sogno; un occhio socchiuso, sempre vigile anche se non sembra, o un occhio spalancato. Come si nota c’è l’imbarazzo della scelta e ogni tipologia di occhio ha un suo significato specifico e speciale.
Quando si parla di tatuaggi evergreen si può dire che, senza dubbio, questo è uno di quelli. Non passerà mai di moda questo simbolo, proprio perché ha un significato talmente forte che è impossibile non coglierne la potenza. Lo stile più gettonato in questo caso è quello realistico. Vi sarà sicuramente capitato di vedere dei tatuaggi occhio che sembrano vere e proprie raffigurazioni pittoriche o, ancora, una fotografia stampata sulla pelle.
Le zone del corpo preferite per un tattoo di questo tipo? Anche qui dipende dai gusti di chi decide di optare per questo soggetto. Di sicuro il braccio è una delle zone più gettonate così come lo è il polpaccio. Anche la schiena va molto di moda e, nell’ultimo periodo, anche la zona underboob. Un tattoo con occhio disegnato tra i seni si vede sempre più spesso e assume una valenza unica nel suo genere.
Come sempre, anche la zona è una questione decisamente personale. Non esiste, quindi, quella perfetta per ogni esigenza, ma è il singolo a decidere dove preferisce che il tattoo venga fatto. A seconda dei soggetti ci sono delle zone più indicate di altre, ma la scelta rimane sempre personale.