Quali sono i tatuaggi dell’estate 2020? Ecco tutti quelli da cui prendere spunto per ricordare un’estate certamente diversa dalle altre sotto moltissimi punti di vista.
Tatuaggi estate 2020: idee
Chi desidera portare sulla pelle in ricordo di questa estate ha molte alternative a sua disposizione. Qualche esempio? Di sicuro, come ogni estate, anche in questa la fanno da padroni i tattoo che ricordano spiaggia, mare, avventure.
Questo spiega perché tra i soggetti più gettonati ci siano onde del mare, piccole palme, il sole, le barchette e così via. Si tratta, del resto, di tatuaggi che parlano dell’estate e delle sue positive vibes.
Tra le tendenze da prendere in considerazione ci sono, soprattutto, le seguenti:
- tatuaggi mini
- tatuaggi minimal
- tatuaggi in bianco e nero
- tatuaggi iper colorati
Sì, lo sappiamo che si tratta di tendenze talvolta in contrasto tra loro, ma come si deve sempre ricordare il tatuaggio non è una moda, ma deve riprendere quelli che sono i gusti di chi decide di volerne uno sulla propria pelle. Per questo motivo, anche lo stesso soggetto può essere disegnato e interpretato in tanti, tantissimi modi diversi.
In molti amano le piccole onde, disegnate su polso, caviglia, collo o anche mani. Ricordiamo, infatti, che i tatuaggi sulle mani sono tra i più in voga in quest’ultimo periodo e, in particolare, lo sono i tattoo sulle dita. Ma oltre a palme, piccole o grandi, colorate o in nero, quali sono gli altri soggetti?
Di sicuro c’è chi apprezza quelli che sono i piccoli animali che vivono nel mare e che sono tra i simboli dell’estate. Quali? Polpi e cavallucci marino sono tra i soggetti più richiesti in assoluto. Anche in questo caso parliamo soprattutto di mini tattoo che sono realizzati in alcune parti del corpo tra cui quelle già citate ma anche, ad esempio, il retro dell’orecchio altro punto molto di tendenza in questo periodo.
C’è, poi, chi sceglie una scritta. Ci sono le frasi delle canzoni dell’estate, quelle che magari ricordano un flirt o un’avventura in compagnia degli amici, un viaggio; ci sono le scritte che ricordano l’estate come ad esempio summer vibes e molto altro ancora.
Qualsiasi sia il soggetto prescelto, occhio a ricordare che la cura dei tatuaggi in estate deve essere maniacale e si deve fare molta attenzione all’esposizione al sole e alla cura del tattoo stesso. In questo modo sarà possibile non rovinare il lavoro del tatuatore e avere un bellissimo ricordo sulla propria pelle.