Alcuni tatuaggi sono considerati più belli di altri. Tramite l’uso di stili, forme, disegni, colori e sfumature, i tattoo permettono di condividere sentimenti ed esprimere sensazioni.
Se poi la mano del tatuatore è esperta, questi tatuaggi diventano quasi un’opera d’arte.
Ecco una lista dei tatuaggi più apprezzati dagli uomini e dalle donne.
Tatuaggi belli nell’uomo
Stile maori
I tatuaggi dello stile maori sono tra i più conosciuti al mondo. Nati nella cultura dei popoli originari della Nuova Zelanda come strumento di comunicazione di massa, i tatuaggi maori sono scelti oggi soprattutto per il loro effetto estetico. Al seguente link un approfondimento sui tatuaggi maori.
Tatuaggi belli con tribali
I tribali sono uno stile molto popolare negli uomini. Nonostante ci siano diverse varianti di questi tipi di tatuaggi, tutti quanti hanno in comune l’interpretazione artistica.
Questi tipi d tattoo sono caratterizzati da disegni molto dettagliati e prevedono l’uso di pattern relativi alla tribù di riferimento.
Sono molto spesso scelti per tatuaggi sul braccio o sulle spalle.
Tatuaggi con teschi
Il teschio è un simbolo oggettivamente associato alla morte. Questi tipi di tatuaggi al giorno d’oggi sono prevalentemente associati ad altri simboli, come ad esempio le rose o i serpenti. Di conseguenza il loro significato può variare in base all’associazione con altri elementi, indicando per esempio vita e morte o anche amore, bellezza, saggezza e mistero.
Tatuaggi belli piccoli
I tatuaggi piccoli sono sempre più richiesti anche tra gli uomini, soprattutto se si tratta dei primi tatuaggi.
I motivi di questa scelta sono molti. In primo luogo non si è limitati sulla zona in cui ci si può tatuare poiché si possono scegliere anche aree molto ristrette, come le dita, il collo o le caviglie.
Nel caso di tatuaggi piccoli è inoltre molto più facile nasconderli a piacimento, magari con un abito o un accessorio.
Tatuaggi a croce
La croce è il simbolo per eccellenza della fede. Nella religione Cristiana essa rappresenta la volontà del Messia di sacrificarsi per il bene dell’umanità.
Questo simbolo è spesso scelto in associazione con altri simboli, come ad esempio i fiori, le ali o anche il cuore. Per consultare alcuni esempi di tatuaggi a croce, seguire il link.
Tatuaggi belli nella donna
Se nel passato non era visto di buon occhio un tatuaggio sulla donna, nel mondo moderno sono sempre di più le donne con uno o più tatuaggi sul proprio corpo. Vediamone alcuni esempi.
Tatuaggi belli di animali
I tatuaggi con animali sono molto frequenti nelle donne. Uno dei classici esempi è la farfalla, simbolo associato ai concetti di bellezza, cambiamento, tenacia e grazia.
Un altro animale spesso rappresentato è l’elefante, simbolo che denota molto spesso l’intelligenza, l’amore e la fortuna. L’elefante è anche un esempio popolare di tatuaggio di coppia.
Tatuaggi watercolor
Lo stile watercolor sta diffondendosi sempre più anche nelle donne. Prevede l’uso di colori e sfumature per ottenere effetti simili a quelli usando un acquerello sulla carta.
Tatuaggi a fiori
Un grande classico per le donne è sicuramente l’uso di fiori, come rose, fiori di loto, girasoli e anche orchidee. In questi casi le zone del corpo più sfruttate sono la parte dietro del collo, il polso, le spalle e i fianchi.
Link all’articolo: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-appoggiata-al-tavolo-1904841/