I tatuaggi sull’amicizia sono uno dei trend in crescita nell’ultimo periodo. Dall’uso di simboli come il cuore o l’infinito ai nomi, dai matching tattoos come sole e luna ai tatuaggi piccoli, esistono moltissime idee per celebrare un legame importante come quello con un amico.
Tatuaggi amicizia con cuore
Il cuore è il simbolo per eccellenza dell’amore e dell’affetto. Oltre a essere utilizzato spesso dalle coppie per celebrare il loro legame, il simbolo è un esempio perfetto di tatuaggio per l’amicizia.
Il suo design può variare da caso a caso. Ad esempio lo si può adornare con l’utilizzo di fiori, si può decidere di avere un cuore molto colorato o gli si può affiancare anche una scritta o una citazione.
La farfalla e l’amicizia
Anche la farfalla è uno dei simboli preferiti per un tatuaggio sul tema dell’amicizia. A causa del proprio ciclo vitale composto da varie fasi e trasformazioni, la farfalla simboleggia la determinazione ed il superamento di momenti di difficoltà per raggiungere un obiettivo.
Se due amici hanno sofferto particolari problematiche e ne sono usciti insieme, un tatuaggio con la farfalla è sicuramente una maniera originale di celebrare il loro rapporto.
Il sole e la luna
Uno dei matching tattoos più richiesti è quello coi simboli del sole e della luna. Infatti, essi hanno intrinsecamente un significato complementare. Da una parte, il sole, simbolo del giorno, è associato a persone estroverse e con pochi cambiamenti di carattere. Al contrario, la luna, rappresentante la notte, denota spesso chi è più introverso e cambia più facilmente mood.
Per questi motivi, il sole e la luna sono simboli che si bilanciano l’uno con l’altro, e per questo sono un’ottima idea per un tatuaggio sull’amicizia.
L’amicizia e l’infinito
L’infinito è uno dei simboli più richiesti dagli amanti dei tatuaggi. Esso rappresenta infatti un qualcosa che durerà in eterno, come lo può essere un’amicizia forte tra due o più persone.
Il simbolo dell’infinito tra due amici può essere realizzato in stili, grandezze e colori diversi, magari utilizzando l’iniziale dell’altra persona.
Il tatuaggio dell’ancora
L’ancora è un tatuaggio molto frequente in quanto può essere realizzato secondo stili molto diversi ed è associato a molti significati. Tra i più frequenti, la sicurezza, la forza e la stabilità.
Queste caratteristiche possono derivare da un’amicizia di spessore, come quella tra due migliori amici.
Tatuaggi con le ali degli angeli
Le ali degli angeli sono un’idea molto interessante in quanto possono essere associati a moltissimi significati. Ad esempio, le ali possono denotare il fatto che ciascuno dei due amici solleva l’altro da situazioni difficili o anche le prove e le sfide che sono state affrontate durante la propria vita.
Lo stesso tatuaggio può anche simboleggiare il ricordo di un amico scomparso.
Dove realizzare i tatuaggi sull’amicizia
Non esiste un’area migliore di altre per fare questo tipo di tatuaggio, ma sicuramente essendo un tatuaggio che esprime un rapporto importante, non si vorrà nasconderlo. Per questo, le aree più frequentemente scelte sono le braccia, i polsi, le mani e anche le dita.
I tatuaggi sull’amicizia sono però spesso scelti anche sulle caviglie e sui piedi.