Uno dei grandi dilemmi che assalgono i soggetti che vogliono fare un tatuaggio è se quel soggetto piacerà per tutta la vita. Si tratta, del resto, di un disegno permanente, che non va via da solo con il passare del tempo.
Proprio per evitare dei problemi come questo, si consigli di effettuare un tatuaggio solo se si è veramente convinti di ciò che si sta facendo e del significato che si dà al soggetto che si sceglie. Se si va a farsi tatuare un determinato disegno solo per moda o perché qualcuno lo ha fatto, allora il rischio di pentirsene dopo poco tempo è altissimo.
Altro caso in cui ci si pente facilmente è quando si sceglie di tatuarsi il nome della persona amata. Purtroppo le relazioni amorose nascono e finiscono e spesso un tattoo è un brutto ricordo che non si vorrebbe portare sulla pelle.
Cosa fare in tutti questi casi? Un cover up tattoo è la soluzione perfetta. Vanno chiariti alcuni punti, però.
Cover Up tattoo: tutto quello che c’è da sapere
Un tatuaggio si può eliminare: questa è una bella notizia. Ma a che costo e, soprattutto, con quanto dolore? Il cover up è un tatuaggio che va fatto per coprire quello precedente che non piace più. Molto meno doloroso e costoso del laser per eliminare i tattoo e anche molto utile per chi comunque non vuole rinunciare ad avere un bel disegno sulla propria pelle.
Naturalmente si devono fare delle precisazioni. Se il tatuaggio che si vuole coprire è realizzato con un colore chiaro o è sufficientemente piccolo, sarà semplice coprirlo con un nuovo soggetto. Nel caso, invece, di tatuaggi più importanti e scuri, allora il lavoro da fare sarà maggiore e si dovrà trovare una tonalità giusta per coprire il precedente. Un bravo tatuatore, tuttavia, sarà sempre in grado di trovare la dritta e di proporre al proprio cliente un nuovo soggetto in linea con quelli che sono i suoi nuovi gusti e le sue aspettative.
Effettuare un trattamento di questo tipo è sempre una soluzione valida, perché non costa e non fa male quanto la rimozione e, soprattutto, porta ad avere sulla pelle un nuovo tattoo, magari decisamente più bello e ben fatto del precedente.
Sono tantissime le persone che ogni anno ricorrono ai cover up tattoo ed è una pratica che ormai è diventata di routine per i tatuatori professionisti. Si tratta di un modo per non ricorrere a un intervento costoso e anche doloroso, ma si tratta anche di uno strumento che serve talvolta per cancellare dei brutti ricordi che potrebbero fare male o che non si vogliono più portare sulla pelle.
Alla luce di tutto ciò, va anche ricordato che effettuare un tattoo solo per moda o perché si è presi dall’entusiasmo non è mai un bene, dato che può portare a delle conseguenze decisamente poco piacevoli, come quella della necessità di ricorrere a un cover up.