Quali sono le ultime tendenze in fatto di tatuaggi? Sebbene il tattoo sia una cosa personale e, nella maggior parte dei casi, simbolica, è impossibile non notare che ci sono sempre delle tendenze del momento, così come accade in tutti i settori, a partire da quelli del fashion, della moda e dell’estetica.
È interessante, quindi, andare ad analizzare da vicino la situazione, così da dare anche qualche utile spunto a chi desidera tatuarsi.
Tattoo e tendenze: quello che si deve sapere
Una delle tendenze da prendere in considerazione è quella di fare dei tatuaggi grandi. Sempre più spesso, soprattutto se si prende in considerazione in recente passato come metro di paragone, c’è chi decide di volere un tatuaggio molto grande, magari che vada a coprire tutta la schiena. Questa è una delle tendenze che di certo non passano inosservate. Sono tantissimi i soggetti che si prestano a questo tipo di grandezza, ma tra tutti si preferiscono quelli che riprendono la tradizione giapponese o gli iper-realistici.
Così come vanno di moda i tattoo grandi, sono molto à la page anche quelli piccoli o, addirittura, quelli che possono essere definiti come quasi microscopici Che siano fatti sul polso o sulla caviglia, sulle dita delle mani o dietro l’orecchio o sulla nuca, i tatuaggi piccoli, quasi microscopici sono senza dubbio una delle tendenze di questo periodo. Ad esempio, si scelgono piccoli cuori, ancore, fiori o simboli vari che hanno dei significati specifici per chi decide di tatuarli. Spesso, però, questo tipo di tattoo si fanno anche per seguire una moda.
Altra tendenza da prendere in considerazione è quella dei tatuaggi sul viso. Ce ne siamo accorti tutti e, probabilmente, complici di questa nuova moda sono anche alcuni protagonisti del panorama musicale. I tattoo sul viso sono sempre più frequenti: piccoli o medi, scritte o simboli, l’importante è che siano visibili!
Per quel che concerne gli stili, le tendenze del momento vedono in pole position lo stile realistico. In questo caso, i tattoo sembrano delle vere e proprie fotografie, nella maggior parte dei casi di volti o figure umane. Anche lo stile new traditional va per la maggiore. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del tatuaggio tradizionale. Infine, lo stile dotwork è di gran moda soprattutto negli ultimi anni!
Alla luce di quanto detto, si nota come i tempi in cui i tatuaggi andavano nascosti e in cui si preferivano delle zone specifiche e non molto visibili, sono passati. Oggi si tende a mettere in bella mostra i propri tatuaggi, che in molti casi sono delle vere e proprie opere d’arte. Proprio alla luce di questo, si decide sempre più spesso di volerli sfoggiare con orgoglio. Del resto, anche i tattoo fanno parte integrante della propria figura e, soprattutto, nella maggior parte dei casi, hanno un significato specifico e vanno a rispecchiare quella che è la personalità di chi li indossa.
Link all’immagine: https://www.pinterest.it/pin/466615211376169238/